Scheda News

Boom di prenotazioni, dal Triveneto si guarda in Sicilia

Castellammare del Golfo (TP), 30/06/2015 – Dal Triveneto alla Sicilia, il passo è breve. A ridurre le distanze e i chilometri che separano Friuli, Trentino e Veneto dalle coste trapanesi è l’Estate 2015 che vedrà un gran numero di spostamenti dal nord Italia per trascorrere le vacanze nell’isola.

A darne notizia è il gruppo Blunda Costruzioni che rileva un autentico boom di arrivi per il complesso immobiliare Borgo Aranci situato nelle località di Castellammare del Golfo e Scopello.

«Abbiamo registrato un forte afflusso di visitatori – in particolare famiglie – provenienti da tutto il territorio nazionale ma soprattutto dalle zone del Triveneto e dall’Emilia Romagna» – è la nota del gruppo Blunda – «Si tratta di un trend in forte crescita che vede per i mesi di luglio ed agosto un picco delle prenotazioni».

A spingere trentini, veneti e friulani in Sicilia sono in primis le attrazioni balneari. «Per capire i motivi di questo straordinario boom di prenotazioni dal Triveneto è stato condotto un sondaggio tra i prossimi visitatori sui portali www.borgoaranci.it ewww.vacanze-a-scopello.it» – continua il gruppo Blunda – «il mare cristallino e le spiagge sono di gran lunga al primo posto tra le ragioni della scelta, seguite dalle attrazioni culturali e dalle eccellenze enogastronomiche».